INSEDIAMENTI

Target

L’orientamento del Parco è in linea con la mission della Fondazione di supporto, promozione e sviluppo della ricerca biotecnologica. Per questa ragione il target di riferimento sono le aziende e PMI il cui core business sia un’attività di ricerca e sviluppo nei settori: farmaceutico, diagnostico, agroalimentare, chimico, di ingegneria biomedica e servizi ad essi collegati.

L'ingresso della Fondazione

Perchè insediarsi

Insubrias BioPark è un polo di livello internazionale che nasce dall’unione delle eccellenze italiane e svizzere presenti nell’Insubria, tra la Lombardia settentrionale ed il Cantone Ticino.

L’area

L’Insubrias BioPark è immerso in un’area verde naturale e si estende su una superficie totale di 52.000 mq, di cui 15.000 esclusivamente dedicati a laboratori e uffici aperti alle aziende, agli atenei, alle istituzioni territoriali e a quelle scientifiche.

La posizione geografica e la vocazione Internazionale
L’Insubrias BioPark è un polo scientifico di altissimo livello tecnologico, inserito in un contesto ambientale strategico, crocevia fra Milano, Varese e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate, e la Svizzera italiana.

Proprio la collocazione del BioParco insieme ai rapporti di partnership stretti da FIIRV con il Governo del Canton Ticino e la Regio Insubrica, evidenziano la vocazione internazionale dell’Insubrias BioPark, che vede una grande sinergia fra i 2 territori, in continua collaborazione a livello di ricerca scientifica e progetti innovativi.

La posizione strategica
Insubrias BioPark si trova nel cuore della Lombardia, uno dei 4 motori dell’economia europea; per questo motivo in questo territorio si incontrano ulteriori elementi di forza, rappresentati da un’offerta accademica di alta qualità e dalla disponibilità di strutture qualificate.Rappresenta un punto di riferimento d’eccellenza nel territorio, per cui entrare a farne parte significa poter usufruire di un canale di assoluto valore per visibilità, condivisione di conoscenze e network, sia a livello nazionale che internazionale.

Know-how e Strutture d’avanguardia
Il Parco fornisce spazi e laboratori già attrezzati con i migliori strumenti presenti sul mercato; infrastrutture flessibili e all’avanguardia, unite a servizi tecnici, logistici, di formazione e consulenza, necessari a supportare ed incentivare la Ricerca della Vita, fanno dell’Insubrias BioPark un’opportunità unica per iniziative e progetti di ricerca innovativi ed un elemento di grande valore aggiunto per imprese in fase di start up e spin off.

Come insediarsi

Le aziende, i centri di ricerca o i liberi professionisti che siano interessati ad insediarsi presso l’Insubrias BioPark possono contattare la nostra segreteria al seguente indirizzo info@ricercaperlavita.it

Durante un incontro senza impegno fra le parti si verificheranno le attività e i progetti di sviluppo dell’azienda e le possibilità di insediamento nella realtà strategica e operativa di Insubrias BioPark.

L'ingresso della Fondazione