Aziende incubate

Emmtech

EMMtech S.r.l. è nata nel 2009 ed ha come obiettivo la standardizzazione e la realizzazione di dispositivi sanitari CE-IVD, volti a garantire la tracciabilità e la privacy dei dati prodotti in diversi campi di applicazione medico-clinici.
La Mission aziendale vede EMMtech costantemente impegnata nel proporre soluzioni tecnologiche innovative, alle esigenze di diversi campi della diagnostica umana e medicina clinica con un unico obiettivo: l'ottimizzazione e la tracciabilità dei processi diagnostici e procedure cliniche attraverso l'automazione.
I prodotti e i progetti di ricerca di EMMtech, hanno un vasto campo di applicazione che spazia dall'Anatomia Patologica in ambito oncologico e genetico, alla chimica clinica che sfrutta la tecnologia di spettrometria di massa per diverse applicazioni, fino alla medicina nutrizionale.

Le linee di prodotto EMMtech esistenti sono:
  • CodeSlide™
    CodeSlide™ è un sistema costituito da un vetrino da microscopia innovativo, un hardware e un software dedicati. Il vetrino riporta sulla banda d'identificazione un codice a barre bidimensionale, unico e progressivo: tale codice sfrutta la tecnologia DataMatrix ed è stampato con un metodo che lo rende indelebile, totalmente atossico e chimicamente resistente.
    Il codice presente sul vetrino, può essere letto da un dispositivo ottico dedicato. I dati associati ai vetrini, sono gestiti da un software "stand alone" sviluppato da EMMtech.
    L'intero sistema costituisce una soluzione completa ed esclusiva, alle esigenze di tracciabilità e privacy dell'intero processo diagnostico fino allo stoccaggio.

  • ULTRAm@ss – Kits per l'analisi di campioni biologici in LC-MS
    La linea di prodotti ULTRAm@ss, è costituita da kit per la preparazione del campione biologico destinato all'analisi mediante spettrometria di massa per diverse applicazioni:
    • Dosaggio dei livelli ematici di farmaci immunosoppressori, per il monitoraggio della terapia volta a prevenire fenomeni di rigetto dopo trapianto d'organo
    • Determinazione di droghe d'abuso in campioni biologici in test di medicina forense
    • Analisi di campioni biologici in LC-MS finalizzati alla diagnosi microbiologica


  • Progetti di sviluppo in pipeline
    I progetti in questo momento ancora in fase di ricerca e sviluppo, riguardano l'area della medicina nutrizionale, con diversi sbocchi sia in applicazioni di massa: quali l'area del "fitness", come un uso clinico da parte di medici dietologi.




© FIIRV - Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita
via Roberto Lepetit, 34 - 21040 Gerenzano (VA) - Italia - Tel. +39 02 964.741 - Fax +39 02 96474.238
e-mail: info@ricercaperlavita.it - CF 95060530128 - Informativa sulla privacy

Realizzato da Imaginor Srl