Insubrias BioPark è un polo di livello internazionale che nasce dall’unione delle eccellenze italiane e svizzere presenti nell’Insubria, tra la Lombardia settentrionale ed il Cantone Ticino.

L’area

L’Insubrias BioPark è immerso in un’area verde naturale e si estende su una superficie totale di 52.000 mq, di cui 15.000 esclusivamente dedicati a laboratori e uffici aperti alle aziende, agli atenei, alle istituzioni territoriali e a quelle scientifiche.

La posizione geografica e la vocazione Internazionale

L’Insubrias BioPark è un polo scientifico di altissimo livello tecnologico, inserito in un contesto ambientale strategico, crocevia fra Milano, Varese e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate, e la Svizzera italiana.

Proprio la collocazione del BioParco insieme ai rapporti di partnership stretti da FIIRV con il Governo del Canton Ticino e la Regio Insubrica, evidenziano la vocazione internazionale dell’Insubrias BioPark, che vede una grande sinergia fra i 2 territori, in continua collaborazione a livello di ricerca scientifica e progetti innovativi.

 

La posizione strategica

Insubrias BioPark si trova nel cuore della Lombardia, uno dei 4 motori dell’economia europea; per questo motivo in questo territorio si incontrano ulteriori elementi di forza, rappresentati da un’offerta accademica di alta qualità e dalla disponibilità di strutture qualificate.Rappresenta un punto di riferimento d’eccellenza nel territorio, per cui entrare a farne parte significa poter usufruire di un canale di assoluto valore per visibilità, condivisione di conoscenze e network, sia a livello nazionale che internazionale.

Know-how e Strutture d’avanguardia

Il Parco fornisce spazi e laboratori già attrezzati con i migliori strumenti presenti sul mercato; infrastrutture flessibili e all’avanguardia, unite a servizi tecnici, logistici, di formazione e consulenza, necessari a supportare ed incentivare la Ricerca della Vita, fanno dell’Insubrias BioPark un’opportunità unica per iniziative e progetti di ricerca innovativi ed un elemento di grande valore aggiunto per imprese in fase di start up e spin off.

2012 © FIIRV

fondazione istituto insubrico

di ricerca per la vita

CF 95060530128

contattaci

Tel. +39 02 964.741

Fax +39 02 96474.238

info@ricercaperlavita.it

DOVE SIAMO

via Roberto Lepetit, 34

21040 Gerenzano (VA)

Italia